TUTORI ORTOPEDICI

I tutori ortopedici sono dei dispositivi medici impiegati per il sostegno di una specifica articolazione. I tutori possono essere impiegati in caso di mancanza di stabilità e di forza a seguito ad esempio di un trauma. Esistono diverse tipologie di tutori specifici per le diverse articolazioni ed i diversi traumi a cui possono essere sottoposte.

Lo scopo dei tutori ortopedici è quello di inibire un determinato movimento dell’articolazione interessata o, comunque, limitarne il movimento fino a quando tutto il sistema articolare non abbia ritrovato la sua completa stabilità.

Contattaci
tutori caviglia walker

TIPOLOGIE DI TUTORI ORTOPEDICI

Nei nostri centri di Carate Brianza Brianza e Biassono potrai trovare tutte le tipologie di tutori ortopedici per il recupero completo da traumi articolari.

Tutori per la spalla

Il tutore per la spalla è un dispositivo ortopedico ampiamente impiegato per il trattamento di patologie ossee e muscolari a carico della spalla, su soggetti di ogni età. Esso riduce il movimento dell’articolazione, impedendo che possa essere sottoposta ad ulteriore stress, agevolando così il recupero.

Tutori per il polso

Per attenuare o risolvere alcune delle patologie e dei traumi dei polsi esistono particolari tutori, che si rivelano spesso i migliori alleati contro i fastidi causati dai sintomi dei disturbi a carico del polso e della mano. Questi tutori sono appositamente realizzati per placare il dolore, velocizzare la guarigione e coadiuvare la ripresa funzionale dell’arto.

Tutori per il ginocchio

Essendo un’articolazione estremamente esposta alle sollecitazioni, il ginocchio è soggetto a numerosi problemi e patologie.
Esistono una moltitudine di tutori per il ginocchio, ognuna delle quali è progettata specificatamente per prevenire o curare una patologia precisa.

Tutori per caviglie

I tutori per caviglie hanno l’obiettivo di inibire o limitare un determinato movimento della caviglia fino a quando il sistema articolare non abbia ritrovato la sua completa stabilità. esistono diverse tipologie di tutori per le caviglie, ciascuno adatto per risolvere una particolare problematica.

Hai bisogno di un tutore ortopedico?

Vieni a trovarci in negozio a Carate Brianza Brianza o a Biassono

CONTATTACI