COS'È IL KINETEC

Il Kinetec è un apparecchio elettromedicale di mobilizzazione passiva che può essere utilizzato nella fase post operatoria, per prevenire rigidità e disturbi causati dall'immobilizzazione forzata durante la degenza.

La terapia con il Kinetec facilita il recupero delle articolazioni e riduce i tempi di guarigione. Si tratta di un dispositivo indolore che può essere applicato in varie aree del corpo, per mantenerne attiva la funzionalità.

Il Kinetec  è un dispositivo per la mobilizzazione passiva che favorisce il benessere di tessuti e articolazioni e previene la rigidità muscolare, in tutte quelle situazioni in cui non è possibile muovere braccia o gambe per lunghi periodi. Può essere impiegato con successo nella riabilitazione di diversi distretti corporei, come il ginocchio, il polso, la caviglia, il gomito e la spalla.

La mobilizzazione passiva è una tecnica riabilitativa che viene utilizzata per favorire il movimento articolare, senza contrazione muscolare, nei pazienti he hanno subito infortuni e interventi chirurgici agli arti. Infatti, l’immobilità causata da tali situazioni può provocare pericolosi irrigidimenti articolari che possono provocare edemi e fibrosi.

Contattaci
kinetec

A COSA PUÒ SERVIRE IL KINETEC

La terapia di mobilizzazione passiva continua col Kinetec impedisce che l’immobilizzazione degli arti provochi gravi conseguenze per la salute dei tessuti e delle ossa delle articolazioni. Consente agli arti immobilizzati di eseguire dei movimenti semplici ma fondamentali per favorire il drenaggio di liquidi e prevenire edemi e irrigidimenti che nel tempo possono causare lesioni.

Il Kinetec produce numerose conseguenze benefiche:

Contattaci
  • Favorisce il metabolismo articolare di gambe, braccia e spalle.
  • Stimola la riparazione della cartilagine nelle aree lesionate.
  • Impedisce l’irrigidimento articolare.
  • Stimola il riassorbimento degli ematomi.
  • Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica.
  • Previene la formazione di trombi e l’insorgenza di embolie.

PER QUALI DISTRETTI ARTICOLARI FUNZIONA BENE IL KINETEC

Kinetec è un dispositivo dotato di un supporto mobile che sostiene l'arto, accompagnandone il movimento, senza sollecitare la contrazione muscolare. Mantiene gli arti in movimento, prevenendo pericolose lesioni e irrigidimenti.

Può essere regolato in base alle necessità del paziente, modificandone l’estensione, la flessibilità e la velocità di trazione. Si tratta di un prodotto motorizzato che può essere impiegato per la riabilitazione domiciliare di gambe e braccia.vengono posizionati sulla cute, in corrispondenza delle fibre nervose da trattare, in modo da stimolarle e ridurre il dolore. Il trattamento dura circa 30 minuti e può essere ripetuto più volte al giorno.

Il trattamento con Kinetec può essere usato per diversi distretti articolari, con significativi effetti positivi sulla salute dei pazienti. Ecco le principali applicazioni di Kinetec:

Ginocchio

Questo strumento è utile nel recupero post operatorio di pazienti che hanno subito interventi di: ricostruzione del legamento crociato anteriore e del legamento crociato posteriore, in presenza di microfratture alla cartilagine degli arti, in operazioni di meniscectomia, fratture del femore, della tibia e della rotula. Inoltre, il Kinetec si può usare in seguito ad interventi di sostituzione di protesi al ginocchio, migliorando la risposta dell’organismo.

Anca

La mobilitazione passiva con Kinetec può essere impiegata nella riabilitazione dell’anca, in seguito a interventi di osteotomia e artroscopia. Inoltre, Kinetec è indicato nel trattamento protesico dell’anca.

Spalla

Il Kinetec è un dispositivo elettromedicale utilizzabile per il trattamento riabilitativo dei pazienti che hanno subito infortuni alla spalla. Nella fase post operatoria il Kinetec si può usare per migliorare gli esiti degli interventi di sostituzione di protesi. Inoltre, favorisce il recupero delle articolazioni della spalla in seguito ad operazioni di: artroscopia per lesioni alla cuffia dei rotatori, riparazione di fratture all’omero e alla scapola, lussazioni e nell’acromioplastica.

Gomito

Il dispositivo Kinetec è indicato dopo interventi riparativi di: fratture intra ed extra articolari del gomito, fratture metafisiarie, sostituzione di protesi e operazioni di artroscopia.

Mani e polsi

Il Kinetec è indicato per la riabilitazione post operatoria in pazienti con tenolisi ai tendini, morbo di Dupuytrens, fratture delle falangi, sostituzione di protesi agli arti.

Caviglia

Il Kinetec può essere utilizzato nella riabilitazione della caviglia e in particolare nei pazienti che hanno subito interventi di: ricostruzione del tendine di Achille, ricostruzione dei legamenti crociati mediali e laterali.

QUALI POSSONO ESSERE LE CONTROINDICAZIONI DEL KINETEC

Il dispositivo Kinetec deve essere utilizzato sotto consiglio e prescrizione medica, dopo aver valutato le condizioni di salute del paziente e delle sue articolazioni. Non può essere impiegato in presenza di:

  • Infiammazione dell’articolazione.
  • Paralisi spastiche.
  • Instabilità ossea.

Noleggia il Kinetec presso uno dei nostri centri

Vieni a trovarci in negozio a Carate Brianza

CONTATTACI